Isola dei Famosi

Torna su
Affilate i coltelli

Affilate i coltelli

Una lama da riparare e tanto lavoro ancora da fare.

Mentre le prime luci del mattino risvegliano i naufraghi dell’Isola del Mejor, Filippo Nardi è già indaffarato nella costruzione di una lancia per pescare le aragoste, armato di coltello affilato e bastone di legno.
Amaurys Pérez e Franco Terlizzi si danno il buongiorno con un sorriso. Elena Morali e Bianca Atzei invece dicono di essere state svegliate proprio dal suono ripetitivo del coltello del naufrago operaio. Neanche il tempo di lamentarsi, che Paola Di Benedetto fa notare a Filippo che Franco ha trovato il coltello rotto: “Si è vero si è rotto, ma è già un miracolo che non si è rotto prima” polemizza l’imputato asciugandosi il sudore da sotto il suo inseparabile cappello.
La lama si è scollata dal manico, l’ex pugile prova a chiedere se sia colpa di Filippo ma la risposta è vaga: “Che io sappia no”. Non è importante chi sia stato, continua con nonchalance, è importante invece ripararlo!
All’ombra delle palme dell’Isola del Peor si nasconde Rosa Perrotta, incappucciata e in lacrime: “Mi sono svegliata con questo pensiero fortissimo diretto ai miei genitori. Sono felicissima di quello che faccio per loro, però forse mi manca essere ancora figlia”. Nonno Giucas Casella è il primo ad accorgersi e preoccuparsi della commozione della giovane naufraga: “Sfogati, è normale” la rassicura.
Ti prepari per martedì, Simo’?” domanda una Francesca Cipriani turbata che osserva un atletico Simone Barbato fare sollevamento pesi. Il mimo infatti si sfiderà in diretta con Rosa per la conquista del titolo di Mejor della settimana. Senza aspettare risposta Francesca dà il via all’accompagnamento sonoro intonando le note di Rocky. Un Rocky che a forza di “Adrianaaa Adrianooo” si trasforma in “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo e che altro non può diventare se non: “Mangiamoooo pane e salsicciaaa”.
Bravo Simo, martedì ci stupirai tutti” afferma entusiasta al termine della sua esibizione canora. Nel frattempo Rosa si dà già per vinta vista la prestanza fisica del compagno.

Cuoriosi di sapere come se la stanno cavando i nostri naufraghi sull'#Isola? Allora seguite gli appuntamenti con i daytime di oggi alle 16:05 su Canale 5 e alle 19:20 su Italia 1; e non dimenticate che L'Isola dei Famosi vi aspetta anche questa sera con la puntata in diretta in prima serata su Canale 5!