Isola dei Famosi

Torna su
Arrivi stellari

Arrivi stellari

L'arrivo di Valeria Marini porta scompiglio tra i naufraghi, spiazzando Francesca Cipriani.

Una nuova diretta è appena iniziata e dopo i saluti di rito Alessia Marcuzzi presenta una naufraga speciale, Valeria Marini, che fingerà di essere una nuova concorrente. Dopo il lancio dall’elicottero, Valeria fa il suo ingresso in Palapa e si presenta ai naufraghi. Ma è arrivato il momento di scoprire chi sarà il prossimo eliminato tra Simone Barbato, Marco Ferri e Jonathan Kashanian. Dopo il salvataggio di Simone, il prossimo eliminato è Marco, che abbandona definitivamente la Palapa e sbarca sull’Isola che non c’è, ma, diversamente da i suoi ex compagni, rifiuta l’invito di Alessia di rimettersi in gioco, decidendo di tornare in Italia. Arriva anche il momento di decretare chi sarà il mejor della settimana: dopo una prima parte di prova svolta in settimana, a contendersi l’ambita collana sono Alessia Mancini e Amaurys Pérez. La prova consiste nel far scorrere un anello lungo la corda per raggiungere un totem nel minor tempo possibile; a vincere la sfida e quindi aggiudicarsi il titolo di Mejor è Alessia! Ma c’è una sorpresa per Francesca Cipriani, che durante la settimana si era già guadagnata il titolo di Peor: può riscattarsi ed evitare il temuto ruolo sfidandosi con l’ultima arrivata, Valeria Marini. Dopo un duro scontro, a perdere la sfida e aggiudicarsi il titolo di Peor è Valeria, che sarà la governante del gruppo per tutta la settimana. Tornati in Palapa, è il momento delle nomination: Jonathan nomina Simone, suscitando nel mimo del risentimento che non si sottrae dall’esternare: “oltre ad aver partecipato al coro che mi ha mandato in nomination, mi hai nominato anche la volta dopo. Mi hai nominato tre volte”, e Jonathan prova a chiarire: “non ho preso parte a nessuna congiura e a nessun coro, stai parlando con una persona molto precisa e corretta quindi sei tu che devi un attimo controllarti non io”.  Al termine delle nomination, Francesca Cipriani è la più votata dal gruppo, mentre c’è un ex aequo tra Simone Barbato e Franco Terlizzi. Solo Alessia Mancini può salvarne uno, ma la Mejor della settimana decide di rispettare la volontà dei naufraghi e lascia le cose così come sono, quindi Francesca, Franco e Simone sono i tre nominati della settimana. Non è ancora finita per il nostro Mejor, che deve scegliere chi portare con sé sulla Isla Bonita, e sceglie Francesca.

Terminata la puntata, le due vengono traghettate verso la tanto desiderata isola: Alessia fa da padrona di casa e mostra alla felicissima Francesca quello che sarà il loro nido per un giorno. Francesca non è più nella pelle: “il mare, la natura…mi riempie il cuore. Adesso che sono in nomination dico io no, voglio restare”. La Cipriani ha apprezzato molto il gesto di Alessia e non fa fatica ad esternarlo, dall’altra parte la mejor commenta: “ho cominciato questo programma dicendo che volevo essere solidale con le donne, poi siamo rimaste in tre mannaggia”; ma l’appunto di Francesca arriva immediatamente “in quattro amore, è arrivata Valeria”.
L’arrivo della Marini è stato spiazzante per Francesca, che ancora ripensa al disguido avuto qualche mese fa, e in un confessionale rivela: “Io non sono una persona che porta rancore, ho salutato anche Valeria quando è entrata nella Palapa. È vero che sono rimasta molto male qualche mese fa quando sono dovuta andar via perché aveva detto o io o lei, ma adesso lei mi sorride e fa finta di nulla quindi va bene. Vedremo se avrà voglia in questi giorni di chiarirsi con me”.

Dall’altra parte, l’emozionata Valeria sbarca su Playa Dos: “non mi sembra vero, mi sembra di sognare, da domani sarò la mejor governante intanto baci baci stellari”.
Intanto Simone e Franco, freschi di nomination, non riescono a mandar giù l’amaro boccone. Simone non si risparmia in confessionale: “sono ancora una volta in nomination ma avevo già previsto questa cosa. Probabilmente lo sarò per tutte le volte che seguiranno, mi sento un pochino bersagliato. Non ho nominato Jonathan perché non lo ritenevo degno neanche di una mia nomination”. Ma a portare risentimento c’è anche Franco, che non accetta le parole che Simone gli ha riservato come motivazione alla nomination: “non può dire che io sono una persona violenta e scontrosa, non è vero!”

Ma, rammarichi a parte, c’è da celebrare l’arrivo di Valeria, quindi stasera due cocchi per tutti! Il giorno giunge così al termine e la notte avvolge piano i nostri naufraghi, con l’augurio che Valeria distribuisca non solo baci ma anche sogni stellari.