Isola dei Famosi

Torna su
Auguri Franco!

Auguri Franco!

I naufraghi celebrano il compleanno di Franco e della mamma di Francesca.

Primo giorno di “punizione” per Francesca Cipriani, Peor della settimana, che esordisce facendo la guardia al fuoco. Gli altri naufraghi forse dubitano della sua resistenza essendo, come fa notare Alessia Mancini, il turno più popolato della storia dell’Isola, con buona parte del gruppo a fare compagnia alla Cipriani. Francesca è particolarmente operosa e fa fruttare i suoi pensieri davanti al fuoco scrivendo una lettera per la madre, di cui è il compleanno.

Ma c’è qualcun altro che compie gli anni e viene festeggiato dai compagni… auguri al cinquantaseienne Franco!
In una chiacchiera fra veterani, Gaspare e Franco Terlizzi commentano le doti della Cipriani, che poi tanto svampita non è, quando le si è assegna un compito. Gaspare, polemico di par suo, aggiunge: “Forse la voce del padrone è più importante di quella dei compagni”.

Finalmente libera dal giogo della cintura, Bianca Atzei, che ha passato due settimane in coppia forzata, esprime la volontà di andare a pescare con Simone Barbato: “Ho la possibilità di organizzarmi con i miei tempi… prepari la canna, scegli l’amo…”

La pesca non sarà l’unica fonte di sostentamento dei naufraghi questa settimana: la produzione consegna loro la ricompensa vinta in diretta, dal valore raddoppiato grazie all’impresa di Francesca che in puntata ha superato la prova di resistenza, appesa al filo.

Intanto, sull’Isola che Non C’è, non si sta con le mani in mano: Elena Morali controlla i paguri raccolti per pescare, Nadia Rinaldi auspica l’uscita del sole per poter accendere il fuoco.
 
Per scoprire tutto ciò che è successo nel 45° giorno di sopravvivenza a Cayos Cochinos, non vi resta che seguire i nostri daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra