Isola dei Famosi

Torna su
Come Laguna Blu

Come Laguna Blu

Jonathan e Bianca festeggiano e si denudano sulla Isla Bonita.

A Playa Uva la giornata inizia col suo bel da fare.
Simone Barbato e Amaurys Pérez si inerpicano nella foresta per recuperare i tronchi, Franco Terlizzi vorrebbe far parte del terzetto, ma Amaurys, preoccupato che possa scivolare, lo invita a desistere e si avvarrà del suo aiuto solo alla fine, per portare la legna dal “Tenente” Nino Formicola.
Alessia Mancini si confronta proprio con Gaspare sul ruolo di guardiana del fuoco, che avrà Francesca Cipriani sull’Isola “Stanotte dormiamo, c’è lei che fa il turno”. Gaspare, visibilmente preoccupato per le sorti del fuoco, sua creatura, spera che tutti si adoperino nei turni di guardia, facendoli a rotazione insieme a Francesca. La proposta sembra non incontrare le idee di Alessia, che si rifiuta: “Io non ci penso proprio… sarà coi suoi amici al turno, sono amici solo quando gli pare?”
Ma come già abbiamo imparato in passato, l’Isola non è solo culla di rancori, ma anche foriera di esperienze, come quella che Amaurys racconta di aver condiviso con Simone, all’indomani delle reciproche nomination: “Questa mattina c’è stata una bella catena di montaggio per raccogliere la legna, mi sto trovando molto meglio con lui”.

Intanto, sull’Isola che Non C’è, le due naufraghe cercano di convertire i pregiudizi sull’incapacità delle donne di badare a loro stesse in condizioni estreme.
Il fuoco si è spento, e per riaccenderlo Nadia Rinaldi cerca di usare le lenti che Filippo Nardi ha lasciato loro.
La Rinaldi sembra aver imparato bene la lezione, perché con la lente posizionata in maniera corretta, la paglia ben presto si scalda e, a furia di soffiare, una piccola scintilla s’incendia.
Con l’aiuto di Elena Morali, Nadia restituisce linfa alla brace precedente, che insieme alla scintilla appena scoccata, fa nascere una fiamma viva e ardente.

Non hanno di queste preoccupazioni Bianca Atzei e Jonathan Kashanian, che si accingono a fare il bagno nelle acque smeraldo di Isla Bonita. Rinvigorita dalla notte passata in un comodo letto, Bianca invita Jonathan a denudarsi per il bagno e si spoglia a sua volta, dando vita a una “Laguna Blu” in salsa honduregna. Jonathan esclama: “Ah, che senso di libertà!”. Il controcanto di Bianca è: “Stiamo vivendo dei momenti incredibili, bellissimi, un senso di pace, serenità e libertà”. E ancora, rivolta a Jonathan: “Che regalo che mi hai fatto, non immagini! Dopo due settimane incatenata, passo la nomination e tu che mi porti qua, ciao!”
A rovinare l’idillio da viaggio di nozze, il comunicato che così recita: “La vostra permanenza su Isla Bonita è terminata…” E con uno spirito ben diverso dallo sbarco del giorno precedente, ma ugual colonna sonora – la canzone di Bianca Atzei – i due si allontanano dalla Isla.

Curiosi di scoprire - e guardare - i daytime di oggi? Non perdetevi tutti i nostri appuntamenti: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra per 3 ore in compagnia dei nostri naufraghi nel meraviglioso arcipelago di Cayos Cochinos