Isola dei Famosi

Torna su
"Formica regina"

"Formica regina"

Sull'#Isola si lavora per costruire ripari e trovare cibo.

Il gruppo dei Mejor è unito, Paola Di Benedetto è fiera delle sue scelte; Filippo Nardi si sente a casa e si gode l’atmosfera di calma e relax e Francesca Cipriani, sdraiata sul bagnasciuga, coglie l’occasione per ringraziarlo: “Grazie che mi avete portato qua, è stupenda!”. Improvvisamente poi, Francesca, viene colta da un raptus “romantico” e inizia a rincorrere Filippo sulla sabbia, lanciandogli schizzetti d’acqua, ed ecco che l’isola si trasforma in “Laguna blu”.
Finalmente il pranzo è servito! Un ottimo riso con aglio, servito in dei piatti di cocco, nell’accogliente sala da pranzo graditissima a Marco Ferri.
Sull’#Isola del Peor, mentre gli altri si danno da fare con pezzi di legna, stuoie e palme, Tarzan e Jane ovvero Simone Barbato ed Elena Morali sono gli addetti alla pesca. Tarzan trova una stella marina e la mostra subito alla dolce Jane che emozionata la riporta al mare. Il nostro Simone non è certo rimasto estraneo al fascino di Elena: “È una bella ragazza, alta come me, simpatica… speriamo di fare altre pescate”, ma Elena non è la sola con cui si trova a proprio agio, con il nuovo gruppo si trova molto bene e crede ci sia meno ansia da competizione, vede tutto molto più tranquillo e rilassato.
Anche sull’#Isola del Mejor tutti, in modalità diverse, si dedicano al cibo.
Jonathan Kashanian vorrebbe iniziare la sua sessione giornaliera di pesca, e dopo aver costruito il suo amo perfetto già si immagina tutti i pesciolini che abboccheranno. Manca solo un dettaglio piccolissimo… “Dove sono i paguri? Marco li hai fatti fuori tutti?” ebbene sì! Disperato inizia la sua ricerca di paguri decisamente poco proficua, non riesce a scovarne nemmeno mezzo, dandosi poi delle personali spiegazioni scientifiche: “Quando c’è il sole, loro scappano tipo Dracula”.
Jonathan prova anche a far sentire in colpa Marco per non avergli lasciato nemmeno un paguro, ma anche quello non gli riesce bene. Chiede allora al gruppo di passare tutto il pomeriggio nella ricerca altrimenti niente pesca! “Paguri, paguri tremate, perché non rimarrà uno di voi su Cayo Paloma questa notte”.
Francesca, invece, ha deciso di dedicarsi all’apertura dei cocchi, ardua impresa… fino a quando con tanto di “Rooooaaarrr” sprigiona la forza di una leonessa e decide di regalarci un momento di alta poesia canticchiando: “Faccio gli gnocchi con la mozzarella, a me piace un po’ di più la pizza e la pasta con il ragù”.
Marco e Filippo hanno invece deciso di cuocere porzioni di riso per i prossimi due giorni, dato che non riescono a fare turni per tenere vivo il fuoco.
Su l’Isola del Peor i lavori in corso per la sistemazione del fuoco e della capanna lasciano spazio anche a dell’amarezza di Cecilia Capriotti per la nomination, la quale si rende conto di non avere inimicizie nell’altro gruppo tranne che con Filippo: “Io e Filippo non siamo compatibili, è una persona arrogante, maleducata, non lo stimo e voglio starci il più lontano possibile”, parlando con Amaurys Pérez poi continua con forti accuse “Ha detto di Francesca, che le persone come lei bisognerebbe sopprimerle, quelle che non fanno niente. Vorrei proprio smascherare il caro Filippo ma non sono cattiva fino a questo punto”.
Intanto il resto del gruppo continua la rimessa a nuovo dell’Isola del Peor. Alessia Mancini è operativa e dopo aver sistemato la zona del fuoco vorrebbe sistemare anche la capanna dandole magari un po’ di aria in più. Amaurys è decisamente convinto dell’importanza di averla nel gruppo, oggi erano tutti attivi grazie a lei “Alessia è una formica, è la formica regina che va avanti e indietro e non si stanca mai”.