Isola dei Famosi

Torna su
Il chiarimento tra Amaurys e Francesca: "Quest’abbraccio cos’è, di pace?"

Il chiarimento tra Amaurys e Francesca: "Quest’abbraccio cos’è, di pace?"

Amaurys e Francesca hanno un confronto.

Questa settimana Francesca Cipriani ha un compito delicato: portare il cibo serale ad Amaurys Pérez, che in quanto Peor della settimana, dormirà isolato in una capanna per tre notti.
All’arrivo della bionda naufraga, che gli dice: “Mi dai un po’ di malinconia”, Amaurys si commuove e i due si stringono in un abbraccio: “Quest’abbraccio cos’è, di pace?”, chiede stupita Francesca. “Di molta pace. Le mie parole, me le sono mangiate”, conclude serafico il pallanuotista. Nel caso non gli bastassero, avrà da mangiare anche il cocco e le frittelle caserecce preparate dei colleghi.
Il giorno della prova ricompensa è arrivato. Divise rosse e scarpe fanno la loro comparsa a Playa Dos, coinvolgendo inaspettatamente anche i tre nominati Jonathan Kashanian, Gaspare e Francesca. Rosa Perrotta ed Elena Morali, concorrenti sospese, non potranno invece partecipare.
I naufraghi hanno sette minuti per lavorare in staffetta e ricostruire un totem formato da tre grossi cilindri di legno. Tali cilindri devono essere fatti scorrere lungo una corda dislocata in un “serpentone” tra alcuni alberi.
A prova completata, la ricompensa altro non è che una colazione tipica italiana, composta da caffè e cornetto al cioccolato.
La prima coppia a far scorrere il cilindro è composta da Franco Terlizzi e Jonathan. I due riescono a portare a termine la loro parte e infilare la base del totem. Seguono Francesca, Bianca Atzei e Alessia Mancini: le tre ragazze non sono affiatate tra loro, spesso Francesca è fuori tempo rispetto al percorso seguito dalle altre due, ma la costanza non manca e anche le donne portano a compimento la propria parte. Gli ultimi due sono Amaurys e Gaspare. Sul filo del rasoio, i due, con un grosso contributo dello sportivo che si carica il peso quasi totale della loro manche, riescono a completare la prova, proprio a una manciata di secondi dallo scadere del tempo.

Se da un lato la pace è stata fata tra Amaurys e Francesca, ben diversa è la situazione per altri naufraghi in questa giornata. Nei daytime in onda su Canale 5 alle 16:05, alle 19:20 su Italia 1 e alle 19:20 su Mediaset Extra vedremo scontri e polemiche tra Franco, Jonathan, Amaurys e Bianca