Isola dei Famosi

Torna su
Il peso delle nomination

Il peso delle nomination

Prese di posizione molto forti accendono gli animi dei naufraghi

La terza puntata in onda in prima serata su Canale 5 entra subito nel vivo con il riaccendersi dei contrasti che hanno caratterizzato la settimana. Bianca Atzei cerca un confronto con Rosa Perrotta accusandola di aver mangiato un’intera lasagna, invece che metà porzione come il resto del gruppo, durante la prova ricompensa della precedente settimana. Altre accuse nei confronti di Rosa vengono mosse da Alessia Mancini, la quale l’accusa di comportamenti non corretti durante la prova del Mejor e del Peor, sempre durante la scorsa puntata: “Mi dispiace non sei una persona che sta alle regole” queste le ultime parole lapidarie di Alessia nei confronti di Rosa.
Ma il momento è giunto, il televoto è chiuso e le tre nominate si riuniscono al centro della Palapa per il verdetto finale: Nadia Rinaldi è la seconda eliminata dell’#Isola che con un sorriso un po’ malinconico saluta i suoi compagni.
Dopo l’eliminazione di Nadia, Filippo Nardi, che in occasione della diretta ha deciso di colorarsi il viso come Rambo, si scaglia contro Cecilia Capriotti accusandola di non impegnarsi per il bene del gruppo. Cecilia però sostiene che lei subisce un accanimento da parte di Filippo, Paola e Rosa che si coalizzano contro le persone. In sua difesa arriva Jonathan Kashanian che la descrive come una persona di certo stramba ma non cattiva.
È il momento della prova del Mejor e del Peor, ma prima ai naufraghi vengono comunicate le condizioni a cui dovranno sottostare i peggiori di questa settimana. Il comunicato recita così: “Nel momento delle nomination i naufraghi potranno nominare solo persone del gruppo del Peor, i Peor inoltre avranno un handicap nella prova ricompensa a squadre che di disputerà in settimana”.
Simone Barbato, avendo fallito la sua missione di non farsi scoprire dagli altri naufraghi oltre ad essere già in nomination, è esonerato dal gioco e va automaticamente sull’Isola del Peor. La prova è suddivisa in tre manche, la prima definirà il peggiore.
I naufraghi devono scavare nella sabbia e trovare un cocco ciascuno e portarlo oltre un percorso a ostacoli. Giucas Casella non riesce a finire il percorso e per questo è il Peor.
La prova va avanti, nella seconda manche devono ancora superare un percorso ad ostacoli sia in spiaggia che in mare. Jonathan, Bianca, Paola, Rosa e Marco sono i primi cinque più veloci. Al termine della 3° manche c'è un gioco di logica, bisogna scoprire quale sia l'incognita. La soluzione è "4" e la vincitrice è Paola Di Benedetto, la Mejor della settimana.
Anche per questa settimana la formazione delle due isole avviene con un meccanismo a catena. Paola, la migliore della settimana chiama Rosa e così andando vengono scelti Filippo, Marco, Jonathan, Francesca e Craig saranno i naufraghi che popoleranno l’Isola del Mejor. L’altro gruppo partendo da Giucas è formato da Amaurys, Gaspare, Alessia, Bianca, Elena, Franco, Cecilia e infine Simone, già predestinato sin dall’inizio della puntata.
Siamo quasi giunti al termine e quindi arriva il momento delle nomination che saranno, per oggi, tutte palesi. La protagonista assoluta è Cecilia, la più nominata dal gruppo.
Francesca Cipriani nomina FrancoTerlizzi, e questo causa delle diatribe tra i naufraghi. Lei lo accusa di non averla scelta per l’#Isola del Mejor settimana scorsa e invece che prendersi le responsabilità della propria decisione ha accusato gli altri continuando a dire, anche in diretta: “Un po’ tutti non ti volevano, ed è la verità”. La discussione pian piano si accende e a scaldarsi ora è Amaurys Pérez che incolpa Francesca di aver parlato male di tutti loro dopo che la hanno aiutata per tutta settimana precedente; accuse, secondo Francesca, mosse e fomentate da Cecilia, che definisce Amaurys: “Boccolone che crede a tutto”, definizione poco, ma molto poco, gradita dall’ex pallanuotista.
Le nomination si chiudono con quelle di Paola, la Mejor, che decide di fare il nome di Alessia. I nuovi nominati quindi sono: Alessia, Cecilia e Simone.
Salutata la Palapa di ritorna a “casa”, per alcuni nuova. I naufraghi dell’isola del Mejor al loro arrivo vengono accolti da un fuoco alto e scoppiettante. Gli animi sono entusiasti e colmi di gioia, soprattutto quello di Francesca che anche nel buio pesto ha apprezzato la bellezza dell'Isola di Paloma vista da lei per la prima volta. “Super contenta” è anche Paola che si è guadagnata medaglia e squadra che voleva.
Continuano però le polemiche contro Cecilia: Filippo solo a sentirla nominare si infiamma, proprio non riesce a tollerare i suoi atteggiamenti.
Sull’#Isola del Peor i naufraghi invece non hanno nessun fuoco che li accoglie, ma soprattutto hanno una capanna fatta male. Colpa ovviamente degli ex inquilini che hanno fatto delle ristrutturazioni non proprio certosine. Ma Giucas è positivo e ha già organizzato il gruppo di lavoro composto da lui, Gaspare e Amaurys che inizieranno il turno di lavoro proprio l’indomani.
Le ultime chiacchiere sotto la tenda prima di andare a dormire sono di Franco, che non ha proprio parole dolci per Francesca e utilizza parole forti nei suoi confronti, tanto che Amaurys sente di dover intervenire dicendo che non è corretto definirla così: “È una persona”.
Ma la chiusa a questo discorso la trova Gaspare con una citazione: “Walter Chiari diceva, se uno è str** non gli puoi dire brighella
La notte si conclude così, animi felici e sereni, compreso quello della nominata Alessia, che era convita di finire in nomination.
È ufficialmente iniziata una nuova settimana.