Isola dei Famosi

Torna su
Mejor e Peor

Mejor e Peor

L'avventura dei naufraghi ha inizio, ma su due Isole diverse.

Tra gossip e clima rilassato, arriva il giorno della prima diretta, in cui i naufraghi sono vittime di uno scherzo: lasciano la villa per un’altra sistemazione e viene detto loro che la puntata sarà il giorno successivo.
Si apre il collegamento con l’Italia e Alessia Marcuzzi svela: “L’Isola comincia adesso!”
È quindi tempo del rito di iniziazione di ogni isolano, il lancio dall’elicottero.
Uno via l’altro, i naufraghi si tuffano nelle acque di Cayos Cochinos, tranne Francesca Cipriani, che appare terrorizzata. Avrà bisogno di un po’ di tempo e di un secondo tentativo per tranquillizzarsi e decidere di lanciarsi.
Sbarco alternativo per Giucas Casella, Jonathan Kashanian ed Eva Henger che arrivano in playa a bordo di tre flamingos, i gonfiabili a forma di fenicottero rosa, trascinati dall’ex pallanuotista Amaurys Perez.
Il cast dell’Isola dei Famosi non è ancora completo: a loro si deve aggiungere il prescelto tra i tre finalisti dello spin-off web Saranno Isolani. Alessia annuncia il vincitore: l’ex pugile Franco Terlizzi, e lo introduce al gruppo, che nel frattempo ha fatto il suo ingresso in Palapa.
Sembra che a far compagnia ai naufraghi ci sarà un’ulteriore presenza: il fantasma di una donna a cavallo, apparsa in sogno a Craig Warwick tempo addietro.
Il gruppo viene sottoposto alla prima prova, gli “anelli infuocati”: i naufraghi devono estrarre otto anelli di ferro da una fiaccola accesa e inserirli in una seconda. L’esito decreta migliore - Mejor - Francesco Monte e peggiore - Peor - Giucas Casella.
A entrambi viene chiesto di scegliere, uno dopo l’altro, otto naufraghi da portare con sé: il gruppo, infatti, deve dividersi in due spiagge diverse.
L’Isola del Peor, capitanata da Giucas Casella, è composta da Amaurys Perez, Eva Henger, Chiara Nasti, Nino Formicola, in arte Gaspare, Francesca Cipriani, Cecilia Capriotti, il nuovo arrivato Franco Terlizzi e Craig Warwick.
La puntata sta per volgere al termine, è giunto il momento delle nomination palesi.
Al televoto vanno Marco Ferri, nominato da Gaspare, Filippo, Eva, Nadia, Cecilia, Bianca, Alessia e Franco, e Eva Henger, nominata dal Mejor Francesco Monte.
Durante le nomination, una prima avvisaglia di screzio tra i due sensitivi del gruppo: Giucas, reo di aver storpiato il nome dell’inglese in “cracker”, viene così apostrofato da Craig “Vergognati, un uomo di sessant’anni…”
Abbandonata la Palapa, i due gruppi fanno il loro arrivo sulle rispettive isole, rivelando le prime impressioni.
Sull’Isola del Mejor, Marco Ferri si sfoga per la nomination inaspettata di Filippo. “Con lui, Francesco e Jonathan facevamo gruppetto a parte, c’era una certa sintonia” rivela in un confessionale il modello.
Il resto del gruppo appare in armonia, grato a Francesco per l’opportunità di stare nell’isola dei privilegi.

L’Isola del Peor è ormai avvolta dalle tenebre e Francesca Cipriani è in difficoltà nello scendere dalla barca e così Franco, l’ultimo arrivato nel gruppo, la prende in braccio per aiutarla nella discesa. I naufraghi, molto meno fortunati dei colleghi sull’Isola del Mejor, si mettono all’opera per costruire un riparo; Giucas e Craig, ancora in dissenso dalla nomination, non mancano di punzecchiarsi, ma finiscono per abbracciarsi e arrivare a un “armistizio”.
La notte cala sulle due Isole. L’avventura dei naufraghi ha finalmente inizio.