Isola dei Famosi

Torna su
Messaggi inattesi

Messaggi inattesi

Rosa riceve per il suo compleanno un messaggio dal fidanzato.

L’alba di un nuovo giorno porta con se un dolce risveglio per Rosa Perrotta: è il suo compleanno, e a renderlo speciale è stata una lettera scritta dall’amica Paola Di Benedetto. “Ho pensato e ripensato a quale regalo poterti fare e in questo contesto così speciale non serve che ti dica quanta stima e rispetto provi nei tuoi confronti, serve però che ti dica che ti voglio bene dal profondo del cuore, e voglio che tu sappia che qui dentro e fuori avrai sempre un’amica vera pronta a tutto per te. Buon compleanno sorella! Paola”.
Le belle parole di Paola impresse su carta hanno commosso Rosa: “Tu sei il mio regalo su quest’isola, e lo confermo ogni giorno! E col cavolo che te ne vai martedì”.

Un’accesa discussione porta su Playa Uva molta tensione, ma ad alleggerire il clima c’è Amaurys Pérez, che trova in spiaggia un messaggio per Rosa: anche Pietro, il fidanzato, le ha scritto una lettera. La gioia e l’euforia si trasformano subito in lacrime di emozione mentre legge le parole che le ha dedicato il suo amore: “Non potete capire quanto sono felice che sia arrivato questo pezzo di carta. Mi ha dato carica e forza”. Rosa prima si regala un momento di solitudine poi decide di condividere il contenuto del messaggio con Paola Di Benedetto e Francesca Cipriani, la quale versa anche lei una lacrima.

Ma i messaggi consegnati su Playa Uva non sono terminati; questa volta però il risveglio per i nostri naufraghi non è dolce come il giorno precedente. A ritrovare la pergamena è Bianca Atzei, che legge il contenuto al resto del gruppo: “Paola e Bianca non hanno rispettato le regole della penitenza, nonostante sapessero che in caso di infrazione sarebbe stato punito l’intero gruppo. Durante la prossima diretta scoprirete tutti quale sarà la punizione”. La notizia di una prossima e certa pena ha demoralizzato l’intero gruppo. La fame è tanta e solo al pensiero che la punizione possa incidere sulle porzioni di riso avvilisce i naufraghi.
Alessia in un confessionale afferma: “Io forse sarei rimasta legata perché ho molto rispetto delle regole, però non me la sento neanche di biasimarle più di tanto. Ovvio non mi farà piacere sapere che magari ci ridurranno la razione del cibo – poi non che io voglia difenderla ma Bianca non era la peor della settimana quindi la punizione è stata quasi più per lei che per Paola”.
Bianca, dispiaciuta e presa dai sensi di colpa, si offre di rinunciare alla sua porzione nel caso in cui dovessero togliere del cibo a tutti, ma Jonathan la interrompe: “Bianca, siamo un gruppo non fa niente dai…”; ma Bianca incalza “Non era fattibile proprio, con il mio mal di schiena, non riuscivo a far niente…io mi sentivo un uccello in gabbia – poi punita di cosa? ma che ho fatto? Io non ero peor, non ero niente”. Spiegazioni che però non smuovono il pensiero diplomatico di Jonathan: “Trovo sciocca qualsiasi ribellione. Se ci sarà la punizione amen, io tendo sempre a proteggere il gruppo. Ci punirete col cibo o con quello che è, ci pieghiamo ma non ci spezziamo”. L’affamato Marco Ferri, però, non la prende così bene come gli altri: “Se togli pure il riso qua sinceramente non so neanche come faccio a star vivo, non dico a stare in piedi”.
La disperazione negli occhi di tutti è palese e Paola, come Bianca, decide anche lei di immolare parte della sua porzione di riso nel caso la penitenza dovesse colpire le porzioni di cibo.

Per scoprire tutto sulle reazioni ai messaggi inattesi, le discussioni che hanno caratterizzato i giorni 35 e 36 sull’#Isola e la difficile sopravvivenza su Playa Uva non perdetevi gli appuntamenti con i daytime di oggi: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:20 su Italia 1, alle 00:50 su Mediaset Extra e ovviamente il prime time con Alessia Marcuzzi, sempre su Canale 5!