Isola dei Famosi

Torna su
Nuovi equilibri

Nuovi equilibri

La seconda puntata stravolge la vita a Cayos Cochinos.

È tempo di chiudere i sacchi e salpare per la spiaggia della Palapa!
Manca poco all’inizio della diretta e i due gruppi di naufraghi ne approfittano per confrontarsi sulla settimana appena passata: i mosquitos hanno massacrato le gambe del povero Gaspare e non hanno risparmiato nemmeno il lato B di Cecilia Capriotti. Giunti in spiaggia, gli isolani affrontano la Prova Ricompensa che a causa di alcune irregolarità viene però annullata. Per fortuna la produzione concede comunque a tutti i naufraghi la possibilità di mangiarsi la gustosa lasagna in premio… ogni tanto una gioia!
Nel frattempo Alessia Marcuzzi introduce un nuovo arrivato sull’isola: Simone Barbato dovrà vivere nella giungla, sull’Isola del Peor, senza farsi scoprire e rubando loro tutto ciò che è necessario per il suo sostentamento.
Rientrati in Palapa, i due nominati sono pronti ad affrontare il verdetto: è Eva Henger la prima eliminata dell’isola, che si congeda con un sorriso dai suoi ormai ex compagni d’avventura. Ora il quesito è soltanto uno: chi saranno i migliori e i peggiori di questa settimana? Corsi di nuovo in spiaggia, i diciassette affrontano la Prova Leader consapevoli che le penalità per i Peor saranno restare sull’isola meno ospitale e non partecipare alla prova ricompensa settimanale, il cui bottino sarà niente meno che il fuoco.
Via al cronometro, ed eccoli tentare di prendere un cocco alla volta facendolo cadere in un cestino di metallo senza usare le mani. Su ciascun cocco c’è scritto un numero e chi totalizza il punteggio più alto si qualifica come il migliore della settimana; è Alessia Mancini la più agile e la più fortunata, raggiante nella sua immunità! Dall’altra parte Cecilia, portavoce dei peggiori. A catena, vengono così formati i due gruppi: Bianca Atzei, Nadia Rinaldi, Amaurys Pérez, Giucas Casella, Gaspare, Franco Terlizzi e Craig Warwick si sollazzeranno sull’Isola del Mejor insieme ad Alessia. Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani faranno compagnia a Cecilia.
Filippo coglie subito l’occasione per lamentarsi del suo cambio di status, ma non c’è molto tempo per le lamentele: una nuova naufraga, Elena Morali, fa il suo ingresso in Palapa e va di diritto nella squadra dei migliori.
La diretta si avvicina al termine, chi saranno i nuovi nominati della settimana? Tra le nomination segrete dei Mejor c’è un nome ricorrente: Francesca Cipriani. Bianca Atzei invece vota Rosa Perrotta perché troppo ingorda nel mangiarsi la sua lasagna. Per i peggiori le nomination sono palesi e le lavagnette sembrano fotocopie: Nadia, Nadia, Nadia. Le due nominate del gruppo sono quindi Francesca e Nadia, mentre la  Mejor nomina Rosa. Il terzetto di nominate è completo e Alessia Marcuzzi può dare appuntamento a tutti a lunedì prossimo.
 
Sono calate le tenebre. Simone, sacco in spalla, inizia la sua avventura all’insaputa degli altri.

Approdati a Paloma, i migliori sono già assorti nella riorganizzazione degli spazi della capanna. “Se non avessi preso la collana, la testa da tagliare sarebbe stata la mia” ammette Alessia, ben disposta a trascorrere una settimana all’insegna dell’armonia. Nadia si aspettava la nomination, non i colpi bassi di Filippo e Jonathan. Elena, la nuova arrivata, si sente fin da subito a proprio agio, in una natura che ama (insettini a parte). L’ultimo pensiero del gruppo va inevitabilmente a all’Isola del Peor e al loro futuro infausto.

Qualche onda più in là, Francesca non ha messo da parte il rancore: “Sono di nuovo sull’isola dei peggiori. Nessuno dei miei amichetti mi ha scelto. Amichetti? O qui c’è la sagra dello str***o?”. Severa, ma giusta. Sono accesi anche gli umori dei fantastici quattro. Lo scontro è generazionale, è una questione di “selezione naturale”, sentenzia la Perrotta.
Inizia così una nuova fantastica settimana!