Isola dei Famosi

Torna su
Parlar chiaro

Parlar chiaro

Piccoli e grandi dissidi sono in cerca di chiarezza sull'#Isola.

La giornata scorre tranquilla su Playa Dos, e Franco Terlizzi e Valeria decidono di andare alla ricerca di ricci, ma questo non distrae la “sex bomb” dal suo argomento preferito: “Secondo me Simone usa un po’ di strategia dalle cose che ha detto ieri”, ma Franco pare essere totalmente disinteressato a qualsiasi cosa riguardi Simone Barbato e Francesca Cipriani e per l’appunto in un confessionale: “Io personalmente non ho più voglia di avere a che fare né con l’uno né con l’altro” mentre riguardo Valeria aggiunge: “Io la trovo una donna stupenda, ha una chalance, non è una che se la tira come dice la Cipriani”.

Nel frattempo sull’isola che non c’è Rosa Perrotta ed Elena Morali continuano a pensare ai naufraghi di Playa Dos. Rosa si interroga su chi potrebbe essere il vincitore: “Metti che veramente rimangono Alessia, Nino, Bianca” ed Elena inizia a sfogarsi su ognuno di loro: “Bianca che deve vincere che non è capace a fare niente?! Perché Franco che fa finta di essere ignorante ed invece non è vero…fa finta di esser povero e ha tutte le cose firmate nel sacco? Io non capisco come ragionano. Cioè tipo Nino…crede che se arriva in finale riparte con la carriere e diventa il comico numero uno in Italia? Io auguro ad ognuno di loro, visto che sono presi da sta foga, di vincere il programma”, e Rosa puntualizza: “Eh ma uno vince!”.

Intanto sull’Isla bonita un dolce risveglio per Alessia Mancini e Francesca Cipriani che mangiano frutta mentre sorseggiano un buon caffè circondate da una cornice meravigliosa. Francesca si è sentita in vacanza per un giorno con un’amica, Alessia, con la quale ha avuto modo di aprirsi e confrontarsi su quanto l’#Isola la abbia aiutata a ritrovare la forza, e a ritornare la vecchia Francescaleonessa” lasciandosi alle spalle le cattiverie della vita che non hanno fatto altro che demoralizzarla e calpestarla. Ahimè arriva però la pergamena: “Purtroppo la vostra permanenza all’isla bonita è terminata” e quindi è arrivato il momento di salpare e tornare dai propri compagni.

Arrivate a Playa Dos la prima a dare in “bentornate” ad Alessia e Francesca è stata proprio la Marini la quale cerca da subito un chiarimento con la Cipriani in merito alle cose dette in studio durante l’ottava puntata. Valeria fa chiarezza e spiega: “Non ho niente contro di te, anzi, io so che tu hai sempre detto che io sono il tuo idolo. Io ho solo evitato di parlare per entrare in un gossip che non mi interessava…quindi chiedimi scusa!”, le scuse non arrivano ma vola un bacino sulla guancia da parte della Cipriani in segno di pace, per poi dire in un confessionale: “Io questa cosa l’ho detta, ora vogliamo cercare di accantonarla… Lei è qui e vediamo come si comporterà”.

Restando in tema di “sassolini che si provano a tirar via dalla scarpa”, anche Franco e Simone decidono di parlare. Franco chiede spiegazioni a Simone sul motivo della nomination, il quale continua a dargli dell’aggressivo rinfacciandogli di aver avuto degli impulsi violenti nei suoi confronti ma l’ex pugile incredulo alle parole del mimo gli spiega che stava semplicemente scherzando, ma Simone non pare voler cambiare la sua posizione e conferma le parole dette nella scorsa diretta.
Il dì del “parlar chiaro” giunge al termine e accompagna i nostri naufraghi verso una notte sicuramente più serena e stellata