Isola dei Famosi

Torna su
Per un pugno di riso

Per un pugno di riso

La tensione sull'#Isola aumenta e la convivenza è sempre più difficile.

Dopo la prova, al rientro a Paloma, Bianca Atzei porta ad Amaurys Pérez il saluto di tutti gli altri naufraghi. Soprattutto quello di Giucas Casella, che tenta di tranquillizzarlo sulla sua famiglia: “Mi manca tantissimo il mio gruppo” ammette il pallanuotista.
 

Poco dopo, seduti su un tronco fronte mare, Bianca e Franco Terlizzi parlano di uomini. C’è Marco Ferri spiaggiato poco più in là e Franco, lanciandogli occhiate di sfuggita, commenta: “A me quegli uomini non sanno di niente”. Bianca lo asseconda con un sorriso, avvinghiandosi al suo braccio: “Preferisco l’uomo con un po’ di pancetta, non depilato…Franco la incalza, gli sta forse facendo una proposta? Ma all’ulteriore richiesta di Bianca di “tanta intelligenza” il gigante si rassegna: “Io sono fuori, mi dispiace”.

All’alba del ventisettesimo giorno, i naufraghi dell’#Isola del Peor si preparano per andare a raccogliere lumache. Giucas Casella, un po’ troppo frettoloso, si agita con Jonathan Kashanian spingendolo a fare più veloce nella sistemazione del sacchetto da pesca: “Sei logorroico!” urla il paragnosta baciandolo sulla fronte: “No amore, sei tu che sei un po’ aggressivo, è diverso”. Giucas si giustifica con un: “Sono fatto così, scusa, abìtuati”. Jonathan perdona, ma essendo di animo sensibile pretende un po’ più di gentilezza.

Tra le quote rosa del gruppo, ancor prima di mangiare, alcuni argomenti si rivelano particolarmente indigesti. Alessia Mancini passa il compito del riso a Rosa Perrotta: “Sennò pare che faccio tutto io”. Rosa, allibita, sottolinea ancora una volta lo strano atteggiamento di Alessia, la quale ironizza sul fatto che forse stare vicino al fuoco non sia poi così piacevole. Rosa si spazientisce facendole notare che sta preparando le lumache dalla mattina, dandole della persona pesante e polemica: “Basta ragazze con queste storie, per piacere” cerca di chiudere Francesca Cipriani, senza troppo successo. I toni si scaldano ed entrambe si difendono e attaccano senza tregua. Rosa le chiede di stare serena, Alessia con serenità decide di andare a prendere il sole, sono entrambe talmente serene che anche Gaspare sbotta: “Basta, per favore, basta!” seguito da Francesca che finalmente sdrammatizza: “Il riso lo faccio io oggi, vi avveleno tutti!

Intanto, a Cayo Paloma, Elena Morali e Bianca prendono il sole mentre Franco si aggira con fare sospetto. Poco dopo si sdraierà di peso sulla povera Atzei, tra le risate generali: “Alla fine è un orsacchiotto, Franco”. La giornata volge al termine in un clima rilassato. Il sole splende, il l’ex-pugile è pronto a fare un agile tuffo in mare, Amaurys si concede qualche serie di addominali e Elena progetta giochi d’acqua. Ha ragione il nostro inviato, la isla es bonita.