Isola dei Famosi

Torna su
Piove sul bagnato

Piove sul bagnato

I naufraghi organizzano un rito per chiedere una tregua al maltempo.

Piove senza sosta dal loro arrivo, e sull’Isola del Peor i naufraghi si lamentano delle condizioni climatiche.
Al risveglio, Giucas Casella chiede a Eva Henger di pensare alla colazione per tutti.
Eva si adopera per aprire un cocco e dopo ripetuti tentativi, ci riesce, soddisfatta della sua nuova competenza. Piccolo dettaglio: il cocco è avariato e i compagni non ne possono beneficiare.
Cecilia Capriotti riassume in un commento lo stato d’animo suo e dei compagni: “Sono quattro giorni che mangiamo solo cocco, un cocco a testa diviso in otto. Io non mi reggo più in piedi”.
Inoltre, la disperazione per la pioggia incessante abbatte gli animi e porta i naufraghi a seguire le invocazioni di Giucas Casella, che chiede a gran voce una tregua dal maltempo. “Change, change, change!”, gridano tutti in coro, a rafforzare la “mossa di potere” dell’illusionista.
Gaspare si tiene fuori dal rito, scettico: “Qua c’è da una parte uno che vede i morti e gli angeli, e dall’altra uno che fa le mosse per far venire il sole… Mettetevi nei miei panni!”
Anche Franco Terlizzi ha una visione particolare della mossa di potere: “Ognuno di noi diceva la sua, tutti quanti insieme abbiamo detto una parola per far smettere di piovere, ma aumentava, allora abbiamo smesso”.
Gli abitanti dell’Isola del Peor, sotto un diluvio senza fine, ironizzano: “Giucas, mi sa che il ‘change’ ha funzionato. “Sì, mo’ arriva la neve”, chiosa Franco.

I loro compagni d'avventura a distanza, ovvero i naufraghi dell'Isola del Mejor, potranno confrontarsi con la prima prova ricompensa di questa #Isola. Per vederli all'opera e per scoprire tutti gli avvenimenti del quarto giorno, non vi resta che sintonizzarvi su Canale 5 alle 16:05, su Italia 1 alle 19:20 e su Mediaset Extra alle 20:30 per i daytime de L'Isola dei Famosi!