Isola dei Famosi

Torna su
Prova settimanale e divisione a squadre

Prova settimanale e divisione a squadre

Scopriamo insieme chi sono i Mejor e i Peor.

Dopo una ricca prova ricompensa i naufraghi hanno riacquistato un po’ delle forze necessarie ad affrontare la sfida che decreterà il migliore e il peggiore della settimana e la conseguente divisione a squadre. Tutto ciò però non è servito soltanto a rinvigorire i concorrenti, ma anche a decidere chi si sfiderà per conquistare il titolo di Mejor della settimana.
I terzetto risultato vincente e quello perdente della prova ricompensa sono ora pronti a scontrarsi in una gara di apnea: i vincenti si contendono il titolo di Mejor, mentre gli ultimi classificati, loro malgrado, quello di Peor.
Prima di iniziare Stefano De Martino legge il contenuto della scatola misteriosa e annuncia la sorte avversa che spetta ai naufraghi qualora finiscano nel gruppo del Peor: si stabilizzeranno sull’#Isola meno ospitale e non potranno partecipare alla prova ricompensa.

Tutto è pronto per cominciare! La prima manche vede protagonisti Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Giucas Casella. A perdere è Alessia Mancini che guadagna il titolo di Peor.
Nella seconda manche si decide invece il Mejor; a sfidarsi sono Marco Ferri, Paola Di Benedetto e Jonathan Kashanian.
La situazione finale, a seguito di una grande dimostraione di resistenza, è chiara: Marco è il Mejor della settimana.

È giunto adesso il momento della formazione delle squadre e ci sono delle novità in vista. Il Mejor farà il nome di un concorrente che non vuole come compagno sulla sua #Isola, successivamente viene consegnato un bambù contenente un messaggio al suddetto naufrago. Il messaggio deve restare segreto fino alla fine della formazione delle squadre che avviene tramite un meccanismo a catena.
Alessia si collega con l’Honduras e chiede ai naufraghi di aprire il bambù contenente il messaggio: è previsto un rimescolamento! Tre concorrenti per squadra devono cambiare la propria #Isola!
La squadra definitiva dei Mejor è formata da: Marco, Paola, Rosa, Filippo, Amaurys, Bianca, Elena, Franco. L'Isola dei Peor è composta invece da: Alessia, Giucas, Simone, Rosa, Gaspare, Francesca e Jonathan.