Isola dei Famosi

Torna su
Quote rosa

Quote rosa

Le donne sono le protagoniste del giorno sull'#Isola!

A Playa Uva, Lontano dal resto del gruppo Franco Terlizzi è chiuso in se stesso. Si dice amareggiato e deluso da Amaurys Pérez: “Pensavo di avere un amico… sbagliavo”. Forse il naufrago tende a prendere sempre un po’ troppo male le nomination, ci ragiona su Marco Ferri. Amaurys invece non sta nella pelle, deve affrontare il compagno faccia a faccia e capire il motivo del rancore: “Glielo sto dicendo dalla prima settimana” racconta Pérez: “Franco, non arrivare a pensieri prima… senza chiarire con le persone!”.  Infatti poco dopo l’ex pugile ammetterà di essere andato in paranoia, convinto che l’amico l’avesse nominato: “Non lo pensare mai più!” lo liquida Amaurys con un abbraccio.

È ora di pranzo! Se a Playa Uva Alessia Mancini e Rosa Perrotta si prodigano nella solita spartizione del riso, su un’isoletta paradisiaca poco più in là Elena si dedica alla pesca in mare. Ma l’atmosfera caraibica viene ben presto smorzata da un comunicato della produzione: il loro soggiorno è terminato, devono rientrare a Playa Uva senza poter portare nulla con loro. Un’esperienza breve, ma intensa.

Gli altri uomini del gruppo sono ancora indaffarati nella costruzione dell’accampamento. Francesca Cipriani, sdraiata all’ombra dell’ultimo sole, è sconcertata: “Cinque uomini e non ci riescono a fa ‘na capanna?Alessia le dà corda: “Voglio fare la donna oggi”, ma Jonathan, Amaurys, Marco, Franco e Gaspare sembrano non riuscire a cavare un ragno da un buco: “Io amo le donne, trovo che siate superiori in tutto. Però la parità dei sessi non è solo per quello che fa comodo a voi” polemizza Jonathan. Insomma alla fine Alessia proprio non ce la fa a trattenersi: “Mica avrete bisogno di una mano?” domanda con un sorrisetto compiaciuto. Ed ecco le quote rosa mettersi all’opera per concludere il lavoro.

Nel frattempo Paola Di Benedetto ammette di stare per cedere. Essere private così del loro spazio vitale, tra l’altro da una persona così diversa nelle abitudini è un’esperienza stressante. Riferendosi a Bianca Atzei conclude con una risata: “Diciamo che è un’ottantenne nel corpo di una trentenne!”.

Se Simone Barbato pensava che la tristezza del rientro sarebbe stata compensata da un’accoglienza calorosa da parte del resto del gruppo… beh, si sbagliava. Neanche il tempo di posare il sacco che la Morali è già fulcro della conversazione tra Franco e Rosa Perrotta: “Ha fatto la carina ed è cambiata da così a così. Intanto la nomination me la sono beccata”. Terminato lo sfogo, i due hanno voglia di esplorare la nuova isola. Avvistata una lumaca enorme, Franco non può fare a meno di avventurarsi tra le rocce, incurante degli avvertimenti di Rosa. La naufraga non ha tutti i torti, basta un’onda che Franco rischia di finire risucchiato dal mare: “Ha rischiato la vita, ha rischiato di rompersi la testa su uno scoglio… però l’ha presa!” si compiace riferendosi alla lumaca.

Sconfitta una morte quasi certa, i due esploratori tornano con un bottino di lumache da far strabuzzare gli occhi a tutti i compagni. Anche Paola non vede l’ora di fare lo stesso, basterebbe solo liberarsi del fardello… Ma ci si penserà domani, intanto li aspetta una delle cene più gustose di questa edizione dell’#Isola!