Isola dei Famosi

Torna su
Salvare l\'insalvabile

Salvare l'insalvabile

Francesca fatica a svegliarsi e Bianca e Alessia corrono ai ripari.

Il mattino del trentanovesimo giorno arriva per tutti, o quasi.
Bianca Atzei prova a svegliare dolcemente Francesca Cipriani, ma come nelle migliori famiglie, la Cipriani borbottando si rifiuta di metter piede fuori dalla tenda, per lei è ancora notte fonda anche se il sole illumina tutto l’arcipelago di Cayos Cochinos. Il regolamento prevede che Bianca e Francesca al mattino debbano nuovamente legarsi alla corda, solo durante la notte posso restare svincolate.
Eppure Francesca mormora: “Ho bisogno di riposo, riposare, dormire!”.
Bianca, spaventata che così facendo una nuova penitenza possa ricadere sul gruppo, si confronta con Gaspare, Amaurys Pérez e Alessia Mancini, la quale, piuttosto che vedersi di nuovo il riso dimezzato, decide di legarsi a Bianca che, quasi sollevata, esclama: “Magari così riusciamo a salvare l’insalvabile”.
La prima ad apprezzare il gesto è Elena Morali che, vedendole subito, commenta: “Tanto stanno sempre insieme, come se fosse un sacrificio”, e l’ottimista Simone Barbato: “Sento aria di punizione”.
Ma Francesca finalmente si sveglia e si accinge immediatamente, o almeno con i suoi tempi, a legarsi a Bianca, la quale, poco convinta, crede che oramai sia troppo tardi perché le regole, come ricorda Alessia, parlano chiaro: “Al mattino dovete essere legate, non quando ti svegli”; dopodiché Alessia cede l’altra parte della corda a Francesca che si rilega nuovamente a Bianca.

Ma è tempo di giocare! La produzione consegna le divise per la prova del Mejor e del Peor, il cui titolo verrà assegnato nella puntata di lunedì in diretta con Alessia Marcuzzi.
Per capire chi saranno i naufraghi che si contenderanno il titolo di Mejor della settimana e per scoprire tutti gli avvenimenti del 39° giorno sull’#Isola (ma anche sull’isola che non c’è!), non perdetevi gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:20 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra per tre ore in compagnia dei naufraghi!