Isola dei Famosi

Torna su
#SarannoIsolani: Giorno 8

#SarannoIsolani: Giorno 8

L’ultimo giorno a Playa Desolada è scandito dalla realizzazione di un progetto ingegneristico e il saluto alla spiaggia che, per una settimana, ha ospitato gli aspiranti naufraghi

Ecco cos'è successo durante l'ottava e ultima puntata:

Benvenuti all’ultima puntata di #SarannoIsolani, che si conclude dopo otto giorni di permanenza in mezzo alla Selva Maremmana.

La notte è stata particolarmente dura per gli aspiranti naufraghi, che hanno dovuto fare i conti con un freddo pungente. Il gruppo non è riuscito a dormire e si è ritrovato a chiacchierare intorno al fuoco in attesa dell’alba.

I discorsi continuano anche nel corso della mattinata: Anna vorrebbe stilare un manuale per “signorine in cerca di stabilità sentimentale” e illustra l’idea ai compagni, prendendo Francesco come esempio per la sua storia d’amore ipotetica.

Il ragazzo ne è felice e ammette di avere due preferenze femminili all’accampamento: Asia e Anna.  Nonostante il suo cuore sia diviso in due, però,  accetterebbe subito di uscire con la scrittrice… e non solo!

Terminate le chiacchiere lo Spirito Maremmano richiama gli aspiranti naufraghi al loro ultimo compito prima del ritorno alla civiltà: dovranno portare a termine un progetto ingegneristico, del quale scopriranno di più recandosi alla Spiaggia dei “Sacchi perduti”.

I concorrenti iniziano una caccia al tesoro che, dalla spiaggia, li porta nella Selva e poi nuovamente all’accampamento: dopo le tre tappe hanno finalmente tutto il necessario per costruire il mezzo che li riporterà nel mondo: un carro! Armati di martello e istruzioni, gli aspiranti isolani iniziano a lavorare.

Il progetto viene completato velocemente e ai concorrenti non resta che preparare le borse e legarle al carro che hanno costruito con le loro mani.

Prima di lasciare Playa Desolada, però, lo Spirito Maremmano chiede loro di riflettere sul proprio percorso, ricordando ad ognuno ciò che di bello hanno dato a questo programma e al gruppo.

“Sono fiero di voi” conclude lo Spirito, che si congratula con gli aspiranti naufraghi prima di vederli partire per sempre.

Abbracci e lacrime fanno da epilogo a questa avventura durata otto giorni, che vedrà tre dei concorrenti giocarsi l’ultimo posto disponibile per l’Isola dei Famosi 2018. Chi saranno i vostri preferiti?