Isola dei Famosi

Torna su
Scontro tra nominate

Scontro tra nominate

La scomparsa delle esche innesca una nuova polemica tra Alessia e Rosa.

È un nuovo giorno su Playa Uva, ma le necessità dei nostri naufraghi rimangono le stesse. Rosa Perrotta cerca di mettersi d’accordo con Jonathan Kashanian: a seconda di quanto pescherà potranno regolarsi per la caccia dei granchi. Alessia Mancini effettua vani tentativi di inserimento nella divisione dei compiti. Jonathan commenta: “Siamo sinceri, oggi c’è una tensione che fende l’aria”.
Il naufrago israeliano riesce a pescare un pesce… meglio che niente. “La pesca non è facile, non è divertente, ma è una cosa necessaria” si rassegna Alessia. La fortuna gira quando si parla di granchi: Simone Barbato infatti la spunta acchiappandone uno grande quasi quanto lui.

La cena è garantita, ma Marco Ferri, indispettito, chiede di fare a cambio con Simone alla prossima pesca di granchi: “Eravamo d’accordo che andavo io nel pomeriggio”. Secondo lui è necessario che la routine e i ruoli vengano rispettati. Questa piccola polemica scatena dei mormorii tra gli altri naufraghi. L’amico Jonathan lo difende, premiandolo per la sincerità, da una Bianca Atzei che non approva le sue lamentele.

La luce tenue del tramonto inonda l’isola, ma gli animi dei suoi abitanti non sono altrettanto romantici. Jonathan fa per recuperare le sue tre esche ed ecco che si accorge che sono finite dentro al pentolone, con i granchi e tutto il resto. Alessia rimbalza subito la colpa sulla Perrotta che le avrebbe detto di metterlo sul fuoco, mentre quest’ultima controbatte: “Neanche ci parlo con te”. Rosa infatti si sente la coscienza pulita: la Mancini ha voluto occuparsi della pentola, doveva controllare cosa ci fosse dentro. L’avesse fatto lei si sarebbe sicuramente accorta dei pescetti da togliere!

Ma quello tra le due nominate non sarà l'unico scontro a cui assisterete oggi: anche il terzo naufrago al televoto, Simone Barbato, sarà al centro di una nuova discussione. Insomma, alle 16:05 su Canale 5 e alle 19:20 su Italia 1 vi attendono dei daytime frizzantini!