Isola dei Famosi

Torna su
Spaghetti express

Spaghetti express

I naufraghi addentano la loro sospirata ricompensa.

Sono giorni fortunati per i nostri naufraghi, che tra pesche sfarzose e ricompense guadagnate, riescono a mangiare con una certa abbondanza.
Marco Ferri, Franco Terlizzi e Simone Barbato si accordano per andare in escursione subacquea alla ricerca di pesci succulenti. Franco avvista sotto uno scoglio un king crab, granchio dalle dimensioni importanti, ma per recuperarlo ha bisogno delle braccia sottili di Simone. Francesca Cipriani e Bianca Atzei, ancora legate a scontare la punizione della nomination del Peor, notano il ritorno di Elena Morali che si era allontanata per sostenere alcuni accertamenti medici. Bianca non trattiene l’entusiasmo nel vederla rientrare, e a denti stretti sussurra: “Ecco, vedi… la tua amica”.
Intanto, grazie all’agilità di Simone, nelle floride acque del Mar dei Caraibi nuotano non uno, ma ben due king crab in meno. Franco, frastornato da cotanta ricchezza, si lascia andare ad effusioni imprevedibili: “Vieni qua, quanto sei bello! Dai un bacetto!”.

Nel frattempo, di vedetta in spiaggia, Francesca regala un momento di ilarità ai compagni urlando: “Uh, ecco gli spaghetti!” (la tanto attesa ricompensa vinta in diretta) e guardando le reazioni altrui. In effetti i compagni si girano verso il mare convinti di veder arrivare la ricompensa… così lo scherzo viene presto svelato. Ma nel momento della rivelazione, da lontano sopraggiunge una barca con l’insegna “Pasta Express”. Gli spaghetti stanno arrivando davvero! Forte di questa nuova capacità, Francesca si sente di evocare colui che per settimane è stato il suo mentore: “Giucas dove sei, mi hai dato il dono della provvigione, no… della provvidenza, mmmh… ecco, della previsione!”. 
Pasta… spaghetti… uguale felicità”, è l’assioma di Marco Ferri. E chi siamo noi per contraddirlo. Una fumante pirofila di spaghetti fa il suo ingresso, e sulla melodia di: “Nel blu dipinto di blu”, Francesca s’improvvisa Modugno: “Vedo che un sogno così non si ricordi mai più… ecco lo spaghetto bello ma senza raguuuuù”.
Ricompensa da leccarsi i baffi, e non solo. I naufraghi commentano estasiati la bontà del piatto, Francesca in testa, che si offre di “lavare” tutte le stoviglie assicurandosi che non rimanga traccia di sugo. Sugo che, secondo la Cipriani, se proprio avesse voluto migliorarsi avrebbe potuto contenere anche un paio di polpettine.

Curiosi di saperne di più? Allora non perdetevi gli appuntamenti con i daytime di oggi su Canale 5 alle ore 16:05; su Italia 1 alle ore 19:20 e  non dimenticate che questa sera l'#Isola andrà in onda settimana puntata in diretta in prima serata su Canale 5!