Isola dei Famosi

Torna su
Summit notturno

Summit notturno

I naufraghi spronano Francesca a darsi da fare per il bene collettivo.

Sono giorni duri per i nostri naufraghi, che, ormai stanchi, hanno bisogno anche dell’aiuto di Francesca Cipriani. In un summit notturno Marco Ferri, con tutto il resto del gruppo raccolto intorno al fuoco, prova a spiegare a Francesca che il suo atteggiamento “egoista” non è più tollerabile.  La dose viene rincarata da Bianca Atzei che le chiede: “Tu pensi di essere utile per il gruppo?”, ma Francesca, in tutta la sua onestà risponde: “Quello che posso fare faccio…”. Ma come accade a scuola, così anche in questo caso la “professorina” Alessia Mancini cerca di spronare l’alunna svogliata Francesca, provando a incoraggiarla “Tutti pensiamo che potresti fare di più, stiamo cercando di spronarti perché pensiamo che tu abbia tutte le potenzialità di fare quello che facciamo tutti, non ti manca nulla”.  Il discorso si conclude con Jonathan Kashanian e Amaurys Pérez che tranquillizzano Francesca, provando a spiegarle che non deve prenderlo come un attacco personale, ma solo come un incoraggiamento.

Sorge il sole su Cayos Cochinos e tutti i naufraghi, esclusi i nominati, si preparano per il gioco.
Intanto, sull’Isola Che Non C’è, Rosa Perrotta ed Elena Morali decidono di ricreare con delle foglie un mazzo di carte da gioco in modo da poter giocare a “scopa” per passare il tempo come se fossero al bar sotto casa.

Rio Salitran è la cornice per la nuova sfida del Mejor/Peor. La prova è di equilibrio e consiste nel superare un percorso ad ostacoli trasportando una ciotola piena d’acqua in testa, fissata da una fascia di tessuto. Lo scopo del gioco è raggiungere il traguardo prima dello scadere del tempo di tre minuti cercando di portare sulla testa la maggior quantità possibile d’acqua.
 
Siete curiosi di scoprire chi si contenderà il titolo di Mejor in puntata e a chi, invece, spetterà l’ingombrante fardello del Peor? Basta sintonizzarvi su Canale 5 alle 16:05, su Italia 1 alle 19:10 e su Mediaset Extra alle 20:30 per gli appuntamenti con i daytime dell’Isola!